Freddo non ti temo

Dal risveglio fino alla sera, è ora di rivedere le abitudini dermocosmetiche quotidiane per adeguarle alla stagione più rigida dell’anno: consistenze più ricche proteggono la pelle del viso, mentre mani e labbra, le più esposte al freddo, reclamano le giuste attenzioni. Senza dimenticare la pelle del corpo, troppo spesso trascurata in questi lunghi mesi, che ha bisogno comunque di nutrimento per mantenere tonicità e idratazione.

Viso

Di giorno, l’imperativo è proteggere la pelle dal freddo e dagli agenti esterni, apportando nutrimento e contribuendo a prevenire i segni del tempo. Di notte, rigenerarla, riossigenarla e contribuire a renderla più compatta e riequilibrata. Le proposte della farmacia coccolano il viso con texture ricche e nutrienti, ma mai troppo pesanti. Le formulazioni di ultima generazione, infatti, idratano e proteggono con leggerezza, grazie all’azione intensiva dei loro attivi protettivi.

 Mani

Le vorremmo sempre morbide e lisce, a prova di carezza, ma a causa del freddo e dei lavaggi frequenti o dei gel igienizzanti spesso sono arrossate, con la pelle che tira e che si screpola. Ecco, allora, che vengono in aiuto le creme specifiche, ricche, burrose, ma allo stesso tempo ben assorbibili, per riprendere le nostre attività subito dopo l’applicazione. E, per una coccola extra, possono essere lasciate in posa, con uno strato generoso, anche di notte, indossando guantini di cotone, permettendo che gli attivi nutrano, rigenerino e riequilibrino la pelle.

Labbra

Sono una zona più sensibile del resto del viso, priva di ghiandole sebacee e sudoripare, con uno strato protettivo povero e sottile che le rende poco inclini a trattenere l’acqua e più esposte agli agenti esterni. Le labbra hanno bisogno di nutrimento costante, e d’inverno questo bisogno di fa più intenso: spesso sono secche, screpolate e possono formarsi fastidiosi taglietti e fissurazioni. Ricca la proposta della farmacia, dai classici stick ai balsami in crema, densi e nutrienti, per labbra morbide e protette.

Corpo, capelli e integrazione

Anche la beauty routine di corpo e capelli cambia in favore di consistenze più ricche e trattamenti protettivi, che sfruttano anche il maggior tempo trascorso in casa, che permette ora maggiori tempi di applicazione e in sinergia con l’azione del massaggio. Le strategie “in & out” che includono l’integrazione alimentare si concentrano sulla salute e la tonicità della pelle e il benessere e la forza di capelli e unghie.

Passa a trovarci in farmacia e insieme studieremo una beauty routine a prova di inverno!

Autore

Articoli correlati